Item Image
Title Colibrì : thriller / Kati Hiekkapelto ; traduzione dal finlandese di Rosario Fina.
Author Hiekkapelto, Kati, 1970- author.
Publication Roma : Atmosphere libri, 2015.
Description 1 online resource.
Call # eBOOK
Series L'altra faccia del giallo
Aaltra faccia del giallo.
Summary Anna Fekete, who fled the Yugoslavian wars as a child, has a past. Just beginning her career as a criminal investigator in a northern Finnish coastal town, she is thrust into a high-profile, seemingly unsolvable case that has riveted the nation. It doesn't help that her middle-aged new partner, Esko, doesn't bother hiding his racist prejudices, and Anna becomes the target of a systematic campaign to unsettle her. A young woman has been killed on a running trail, and a pendant depicting an Aztec god has been found in her possession. Another murder soon follows. All signs point to a serial killer, but can Anna catch the Hummingbird before he--or she--strikes again? And at what personal cost?
Anna Fekete è una giovane detective di origine ungaro-serba che svolge la sua professione in una cittadina costiera della Finlandia settentrionale. Le sue origini non le impediscono di essere a proprio agio con la cultura finlandese, ciononostante nel nuovo paese si sente un'estranea, forse soprattutto a se stessa. La situazione non è resa migliore dal collega con cui fa coppia: Esko è un uomo di mezza età che non si preoccupa affatto di nascondere i suoi pregiudizi razziali. Anna è entrata da poco in servizio e già si trova a dover condurre l'indagine per un omicidio che ha sconvolto l'intero paese. Una giovane donna viene uccisa mentre fa jogging e sul suo corpo viene ritrovato un ciondolo raffigurante la divinità azteca Huitzilopochtli. Il mito rammenta la sua prodigiosa nascita da una donna fecondata da piume di colibrì. Poco tempo dopo, si verifica un altro omicidio simile. Tutto lascia pensare a un serial killer. Riuscirà Anna a catturare il "Colibrì" prima che mieta altre vittime? C'è poi anche il caso di Dijar, una giovane donna curda che ha contattato la Polizia per paura di finire vittima di un delitto d'onore. Ma durante gli interrogatori la ragazza ritratta, ha paura di parlare, costringendo Anna a cercare altrove le prove di cui ha bisogno.
Note Online resource: title from PDF title page (OverDrive, viewed May 15, 2020)
Subject Women private investigators -- Fiction.
Murder -- Investigation -- Fiction.
Finland -- Fiction.
Genre Detective and mystery fiction.
Thrillers (Fiction)
Novels.
Electronic books.
Addl. Author Fina, Rosario, translator.
OverDrive, Inc., distributor.
Addl. Title Kolibri. Italian
Related To Translation of: Hiekkapelto, Kati, 1970- Kolibri. Helsingissä : Kustannusosakeyhtiö Otava, [2013] 9789511267324 (DLC) 2013402447 (OCoLC)846549815
ISBN 9788865641460 (electronic bk.)
8865641460 (electronic bk.)

Location CALL # Status Message
 Electronic Resource  eBOOK    ONLINE  (ONLINE)